ArtUro Produzioni – Aperte le selezioni

Il Saint Louis apre le selezioni per la produzione di brani originali inediti scritti dai propri allievi nell’ambito del progetto “ArtUro Prod.”

Di cosa si tratta? Di un lavoro di produzione musicale dalla A alla Z seguito, supervisionato e diretto nell’ambito dei corsi di arrangiamento – arrangiamento in studio – composizione pop – recording/mix e master.
Un’eccellente occasione per premiare la creatività e trasformare un brano inedito in un prodotto artistico completo, ottimizzato nella struttura e nelle liriche, arrangiato, mixato e masterizzato all’interno dei corsi accademici.

Il progetto coinvolgerà l’autore del brano in prima persona insieme agli allievi dei corsi accademici e ai relativi docenti: Federica Zammarchi, Serena Brancale e Giovanni Candia per quanto riguarda pre-produzione e arrangiamento, Marzia Bulli per la parte di recording, mix e master.

Il progetto prevede anche la ripresa video delle sessioni in studio di registrazione ai fini della realizzazione di un videoclip professionale e la distribuzione del brano sulle principali piattaforme digitali e canali social.

Ogni allievo potrà partecipare alla selezione con massimo 1 brano inedito, di qualsiasi genere musicale, che andrà inviato senza arrangiamento, soltanto melodia e testo, come file audio (mp3 – wave – aiff), eventualmente con una chitarra ed un pianoforte in accompagnamento armonico.

N.B.: se presente lo strumento di accompagnamento del brano sarà comunque necessario inviare anche la traccia di VOCALS ONLY separatamente, in modo da poter lavorare in pre-produzione (non è necessario che sia una registrazione di buona qualità, basta che sia isolata).

Il numero di brani selezionati dipenderà dalle classi coinvolte nel progetto per l’anno accademico 2019/2020 e prevederà una prima selezione che sarà lavorata per prima, poi una seconda e così via, per arrivare a finalizzare il maggior numero di brani possibile. Gli autori saranno chiamati a partecipare alle lezioni durante le quali sarà impostato il lavoro ed alle registrazioni. Non è previsto l’utilizzo di una propria band, gli strumentisti saranno messi a disposizione all’interno dei corsi. Gli autori, qualora anche esecutori della composizione, registreranno la propria parte in studio supervisionati e diretti dal relativo docente del corso.

Invio materiale ad alessio@slmc.it entro:

  • 15 Luglio 2019 1° deadline
  • 20 Settembre 2019 2° deadline
X