Audio Modeling, nuovo partner Saint Louis!

Il Saint Louis ha stretto un accordo di collaborazione con l’azienda italiana Audio Modeling, produttrice di strumenti a modellazione per l’orchestrazione virtuale, presenti, grazie a questa nuova partnership, in tutte le postazioni informatiche delle aule Saint Louis.

Tramite queste gli allievi di musica elettronica, durante un’esercitazione sotto la guida del docente Luigi Zaccheo, hanno realizzato questo video dove tutto è stato ricostruito “virtualmente”:

La particolarità di questi strumenti è che sfruttano principalmente la sintesi per modelli fisici anziché il campionamento. Questo li rende particolarmente versatili nell’imitazione degli strumenti ad eccitazione continua come gli strumenti a fiato e ad arco, dei quali riescono ad emulare la “multi-espressività” durante l’esecuzione musicale.

La tecnologia utilizzata è denominata SWAM (Synchronous Waves Acoustic Modeling) ed è una combinazione di diverse tecniche: modellazione fisica, modellazione comportamentale e tecnica di campionamento multi-vettoriali.

Questo è il link dell’azienda per saperne di più: www.audiomodeling.com

X