Cerimonia di consegna Diplomi di Laurea Saint Louis

Domenica 17 dicembre si svolgerà la Cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea Saint Louis di I livello in Jazz e Popular Music, Tecnico del suono, Musica elettronica, Composizione e musica da film e di II livello in Composizione e arrangiamento jazz.

Alla presenza del Direttore del Saint Louis, Stefano Mastruzzi e dei docenti responsabili di ciascun Dipartimento, i primi 60 allievi laureati al Saint Louis riceveranno ufficialmente la pergamena ministeriale.

La cerimonia si svolgerà sul palco del Monk alle h18:00. Interverranno: Pierluca Buonfrate, Gianfranco Gullotto, Claudio Mastracci, Daniele Pomo, Dario Lapenna, Lello Panico, Amedeo Tommasi, Gianluca Podio, Luca Proietti e Luca Spagnoletti.

La consegna dei diplomi sarà seguita dalla serata “’C’ero una volta… al Saint Louis”, dedicata a docenti e allievi del Saint Louis, dal 1976 a oggi (programma completo della serata)

Il Saint Louis è la prima e unica Istituzione d’eccellenza in Italia a essere stata riconosciuta e accreditata per il rilascio di diploma accademico di primo livello in Jazz, Pop, Tecnico del Suono e Musica Elettronica e di secondo livello in Composizione e Arrangiamento Jazz. Il Diploma Accademico di I livello Saint Louis ha lo stesso valore legale al pari di quelli dei Conservatori italiani e viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, pertanto equivalente a laurea di I livello. Rappresenta il più alto grado di formazione musicale contemporanea sullo strumento o sul canto per la preparazione di musicisti e cantanti professionisti per il mondo del lavoro. Durante il percorso formativo gli allievi sviluppano alle massime potenzialità le caratteristiche del proprio stile personale, quindi la tecnica avanzata, la creatività, il senso ritmico, l’improvvisazione, il comping e il soloing stilistico.

L’ingresso alla cerimonia e alla serata live “C’ero una volta… al Saint Louis” è gratuito e aperto a tutti.

X