International Writers Camp 2018

Aperte le selezioni per partecipare all’International Writers Camp 2018, contest internazionale organizzato dal Conservatorio di Haarlem, Olanda per:

  • 1 producer (che possa registrare voci/strumenti e sappia editare/mixare)
  • 1 cantautore/trice (compositore/trice di brani di genere pop, nel senso più ampio del termine)
  • 1 strumentista o cantante
  • 1 compositore di musica elettronica

L’International writers camp (IWC) è un evento annuale organizzato dal Conservatorium Haarlem per introdurre gli studenti della Pop e della E-music nel mondo reale dell’industria musicale, aiutandoli ad espandere i loro orizzonti e le loro competenze, permettendogli di lavorare con menti creative provenienti da altri generi musicali, altre professioni e altri Paesi.

L’IWC è alimentato da reali incarichi commerciali affidati da illustri rappresentanti dell’industria musicale, tra i quali BMG/Talpa, Armanda Music & Strengholt Music. Un’incredibile esperienza d’apprendimento per tutti i partecipanti ed un modo fantastico per godere di un’esperienza internazionale, creando nuovi contatti in pochissimi giorni.

L’edizione di quest’anno si svolgerà da lunedì 5 novembre a venerdì 9 novembre.

Il primo giorno gli studenti verranno divisi in gruppi formati da un cantante/strumentista, un musicista elettronico, un producer, uno strumentista e saranno invitati a scegliere il progetto su cui lavorare durante i tre giorni successivi.

L’IWC si concluderà venerdì 9 novembre con una presentazione dei risultati finali. Tutti i rappresentanti delle aziende di produzione e delle etichette saranno membri della giuria e valuteranno se il lavoro presentato dagli studenti possa essere utilizzato per un reale progetto musicale.

Il Conservatorio si trova ad Haarlem, città storica a 15 km da Amsterdam ed è specializzato in pop e musica elettronica (produzione di musica dance, studio production e audio per media).

Il Conservatorio fornirà alloggio in hotel a tutti gli studenti partecipanti (alloggi basilari). Viaggio e vitto sono a carico dei partecipanti.

Per proporre la tua candidatura all’IWC2018 invia a marzia@slmc.it 2 brani o lavori rappresentativi della posizione prescelta (da specificare nell’oggetto dell’e-mail) entro il 10 ottobre.
Si consiglia l’invio dei brani tramite link a sistema di storaggio (Dropbox o simili) o a piattaforma (soundcloud, youtube, etc.). È possibile candidarsi per diverse posizioni contemporaneamente (es. cantante e cantautore), specificandolo nell’e-mail di candidatura.

X