Italian Jazz on the Road

Seconda tappa dell’Italian Jazz on the Road 2017: Gideon Tazelaar 4tet live al Monk Circolo Arci.
Dopo il concerto al Blue Note del Conservatorio di Amsterdam il quartetto italo-olandese formato da studenti del Saint Louis di Roma e del Conservatorium van Amsterdam viene accolto dal Giardino di Monk.

Italian Jazz On The Road è la straordinaria tournée prodotta dal Saint Louis di Roma: 30 giovanissimi talenti tutti da scoprire per 50 concerti in 10 Paesi europei.

Mercoledì 28 giugno,h 20:00
Monk Circolo Arci
via Giuseppe Mirri, 35

Ingresso gratuito

Gideon Tazelaar 4tet:
Gideon Tazelaar, sax tenore
Vittorio Solimene, piano
Riccardo Gola, contrabbasso
Giacomo Camilletti, batteria

Il quartetto nasce dall’incontro avvenuto nel dicembre 2016 ad Amsterdam tra il pianista Vittorio Solimene, il sassofonista Gideon Tazelaar e il batterista Giacomo Camilletti. La comune volontà di esplorare le sonorità del jazz e la ricerca di un personale sound di gruppo è ciò che ha accomunato i musicisti, intenti ad esibirsi, nel giugno 2017, in una piccola tournée in Olanda e in Italia.

La formazione propone un repertorio che spazia dalla grande tradizione jazzistica alle moderne tendenze musicali. Il quartetto eseguirà brani originali di Tazelaar e Solimene, oltre ad arrangiamenti di standard del grande songbook americano.

X