Orientamento Composizione e Musica da Film

Incontro di Orientamento aperto a tutti gli interessati al Corso accademico di Composizione e Musica da Film: martedì 18 aprile a partire dalle h 17:00.

Interverranno il Direttore del Saint Louis M° Stefano Mastruzzi e il docente dei corsi di Contrappunto M° Adriano Melchiorre per illustrare le caratteristiche e il funzionamento del corso e guidare l’allievo nella scelta più consapevole che assecondi le proprie aspirazioni.  I docenti saranno a disposizione per illustrare criteri di ammissione, piani di studio, finalità del percorso e sbocchi professionali.

Durante la giornata di Orientamento gli interessati potranno assistere in studio alla sessione di registrazione di brani per quartetto d’archi composti dagli stessi allievi del corso di Composizione.

Corso accademico di Composizione e Musica da Film (equivalente a Diploma di Laurea di I livello)

Un percorso di alta formazione per la preparazione del compositore moderno di musica per film. La didattica mira all’acquisizione e sviluppo di creatività e competenze tecniche compositive, avendo a disposizione, unicum in Italia, ensemble musicali, dal quartetto di archi al quintetto di sassofoni fino all’orchestra sinfonica beethoveniana, per la verifica, l’esecuzione e la direzione delle proprie partiture.

Particolare attenzione viene rivolta verso strumenti elettronici, orchestre virtuali e nuove tecnologie informatiche per la realizzazione di colonne sonore in ambienti totalmente digitali o ibridi.

X