Rosario Giuliani, omaggio a Morricone

Le note di “Love Theme for Nata”, celebre brano della colonna sonora di “Nuovo Cinema Paradiso” del regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, eseguite dal vivo da Rosario Giuliani al sax e Luciano Biondini alla fisarmonica, saranno l’augurio speciale per le festività da parte del Parco archeologico di Pompei, oltre che un omaggio al grande compositore Ennio Morricone.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione del Saint Louis per l’inaugurazione il 21 dicembre del progetto “Pompeii Commitment. Materie archeologiche” con la messa on -line del portale e centro di ricerca digitale www.pompeiicommitment.org, dedicato all’arte contemporanea e basato sullo studio e sulla valorizzazione delle “materie archeologiche” custodite nelle aree di scavo e nei depositi di Pompei.

Il Parco archeologico di Pompei propone un nuovo portale di interazione con l’ arte contemporanea, con visite guidate online in attesa della riapertura dei musei e dei luoghi d’arte.

Il progetto è finalizzato alla costituzione progressiva di una collezione di arte contemporanea per il Parco Archeologico di Pompei e nasce sotto la direzione scientifica di Massimo Osanna e a cura di Andrea Viliani, Responsabile e Curatore del Crri-Centro di Ricerca del Castello di Rivoli Museo

X