Saint Louis collabora con Unicef per il contest OPS

Il Saint Louis è stato scelto per collaborare al Contest “OPS! – La tua Opinione, oltre ogni Pregiudizio, contro gli Stereotipi”, lanciato sulla piattaforma online “U-Report On The Move”, programma di UNICEF che dà voce a giovani migranti e rifugiati/e su tematiche sociali.

Per quanto riguarda la categoria “Best Song” del Contest, il vincitore è Bah Oumar, un giovane ragazzo ventenne che vive a Catania. “El Bah”, il soprannome con cui si fa chiamare, ha vinto il contesto OPS con un testo che si chiama “5 sensi della vita”.

Il Saint Louis prenderà parte alla seconda fase prevista dal contest, attivando un percorso di affiancamento e mentorship per finalizzare e perfezionare il brano vincitore.

A tale scopo il Saint Louis apre una selezione interna tra gli allievi dei propri corsi accademici di Songwriting, Musica elettronica e Music Production. Gli allievi selezionati saranno chiamati a collaborare insieme al vincitore per trasformare il brano in un prodotto artistico.

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza (5 incontri di 3 ore ciascuno) tra i mesi di dicembre e febbraio e saranno finalizzati a:

  • Supporto nella scrittura del testo
  • Scrittura e Arrangiamento della base musicale

Il brano sarà poi registrato e mixato in studio dagli allievi del Biennio di Mix & Mastering del Saint Louis e a marzo sarà presentato ufficialmente durante un evento nazionale che chiuderà la campagna “OPS!” su pregiudizi e stereotipi alla presenza dei partner istituzionali.

Agli allievi che collaboreranno al progetto saranno riconosciuti 2 crediti formativi (2 CFA).

Se interessati a partecipare alla selezione, scrivete entro il 30 novembre a alessio@slmc.it

Per maggiori informazioni sul progetto U-Report On The Move: onthemove.ureport.in/

X