Soul Men & Women – Ainé

Ainé entra a far parte del corpo docente Saint Louis con un laboratorio dedicato al Soul, Neo Soul, Hip-Hop e R&B. Il laboratorio formato da cantanti e ritmica (basso, batteria e piano) consentirà di approfondire lo studio dell’arrangiamento dei brani, ma anche la performance e la tecnica vocale.
Repertorio incentrato sulla Black Music: da Erykah Badu a D’Angelo, da Robert Glasper a Lianne La Havas ad H.E.R., passando per Daniel Caesar, J Dilla, Slum Village, da Tom Mish a Jordan Rakei. Spazio anche agli artisti italiani e ai brani inediti degli allievi.

Il laboratorio prevede incontri settimanali, il lunedì, dalle h 17:30 alle h 19:30.
A partire dal 14 dicembre 2020.

Modulo di 40 ore, 6 CFA per i corsi accademici.

Per partecipare e per maggiori informazioni: alessio@slmc.it

Biografia

Ainé all’anagrafe Arnaldo Santoro, nasce a Roma il 28 Settembre del 1991. Romano, di origini Pugliesi, si diploma in lingue.
Finiti gli studi, inizia la sua carriera musicale, frequentando prima il Saint Louis College of Music, poi l’Accademia di Musica a Roma.
Successivamente si trasferisce negli Stati Uniti, vincendo due importanti borse di studio, una per la Venice Voice Accademy di Los Angeles, l’altra per il Berklee College Of Music di Boston.

Ad oggi, ha collaborato con Artisti del calibro di Giorgia, Mecna, Willie Peyote, Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty, Gegè Telesforo, Colapesce, Danti, Frenetik & Orange, diventando uno degli esponenti del Neo Soul, del Soul e dell’R&b in Italia.
Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”.
Gli viene affidata l’open act di artisti del calibro di Masego, Robert Glasper, Solange.
Ad agosto ’17 firma ed entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia.
Ad ottobre ‘17 viene pubblicato Uni-Verso, Ep che anticipa l’uscita dell’ultimo Album “Niente di me”. “Ormai”, primo singolo dell’Album “Niente di me”, entra nella Top Chart delle Radio Italiane.
MTV New Generation lo definisce l’”Artista del Mese”.
Vanity Fair lo inserisce tra i 25 Artisti Italiani emergenti più promettenti del 2019.
Nel 2019/2020 arriva in semifinale a Sanremo Giovani.

X