Special Guest 2019 – III edizione

Giunto alla sua terza edizione, torna il Festival Special Guest, nato dalla collaborazione del Saint Louis College of Music con il Teatro Eliseo.

Tre grandi concerti con artisti di calibro nazionale e internazionale, special guest delle band e orchestre residenti del Saint Louis.

Un progetto creativo che coinvolge artisti di fama e un team straordinario di 350 giovani artisti, musicisti, arrangiatori, cantanti, tecnici del suono cresciuti professionalmente all’interno della storica scuola di musica romana e che hanno l’occasione di esprimersi su un palco prestigioso al fianco dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale.

8 aprile 2019 h 21:30
“A ME ME PIACE O’ BLUES MA SONO NAPOLETANO” – TRIBUTO A PINO DANIELE
Il M° PEPPE VESSICCHIO dirige la Saint Louis Pop Orchestra, Special Guest TULLIO DE PISCOPO
 

Concerto tributo a Pino Daniele, ideato, diretto e arrangiato dal M° Peppe Vessicchio che salirà sul palco del Teatro Eliseo accompagnato dalla Saint Louis Pop Orchestra, composta da oltre 30 musicisti, e dalla Special Guest, il batterista e percussionista Tullio De Piscopo.

Un omaggio al grande bluesman napoletano e alla sua musica in una serata evento unica ed emozionante. Oltre 20 brani, da Napule è a Je so’ Pazz, da Alleria a Yes I Know My Way, arrangiati e diretti dal M° Vessicchio.

20 maggio 2019 h 21:00
Saint Louis Pop Orchestra diretta dal M° Vincenzo PRESTA, Special Guest DIODATO con la partecipazione di ROY PACI
 

Il cantautore Diodato torna ad esibirsi con Roy Paci, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Adesso”, affiancato dalla Saint Louis Pop Orchestra, una straordinaria orchestra di oltre 30 musicisti diretta dal M° Vincenzo Presta.

3 giugno 2019 h 21:00
“VITA D’ARTISTA”
Special Guest SERENA BRANCALE feat. Flowing Chords diretti da Margherita FLORE

L’eclettica cantautrice Serena Brancale presenta in anteprima sul palco dell’Eliseo il suo nuovo progetto “vita d’artista” accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore.

Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, “manipola” i generi con grande personalità.

Teatro Eliseo
Via Nazionale, 183
00184 Roma

X