Supporto e accoglienza per studenti di musica ucraini

Il Saint Louis lancia una iniziativa per accogliere nei corsi accademici gli studenti di musica ucraini che vogliano proseguire a Roma i propri studi, temporaneamente e in forma gratuita, a partire dal mese di aprile e fino alla fine del corrente anno accademico (giugno 2022).

Sono disponibili i seguenti posti:

– 4 studenti per il Dipartimento di Jazz
– 2 per Dipartimento di Pop-rock e Songwriting
– 2 per il Dipartimento di Musica Elettronica
– 2 studenti al Dipartimento di Composizione e Musica Applicata

Gli allievi saranno inseriti nel corso di livello più simile a quello frequentato nel proprio Istituto di provenienza.

I corsi sono offerti a titolo gratuito per quanto riguarda la retta, ma al momento non sono disponibili fondi per il sostentamento quotidiano (spese per alloggio, pasti, trasporti, etc.) che sono quindi a carico dello studente.

Il Saint Louis, inoltre, non dispone di residenze per studenti e non può quindi garantire l’alloggio, sebbene stia attivando una rete di solidarietà tra le famiglie degli studenti iscritti e sia in contatto con alcune associazioni che si occupano di accoglienza a Roma.

Supporto e accoglienza per studenti di musica ucraini le richieste devono essere inviate via mail a marzia@slmc.it , o compilando il seguente form, specificando strumento e genere musicale, anno e tipologia di corso (Bachelor o Master), Istituto di provenienza, dati anagrafici e recapiti (email e telefono) e se possibile un link a una video performance.

COMPILA IL FORM
 

Il Saint Louis inoltre invita i propri allievi e le loro famiglie che ne abbiano la possibilità e vogliano dare il proprio contributo, ad offrire ospitalità agli studenti ucraini durante la loro permanenza temporanea a Roma.

In tal caso, inviare una mail a marzia@slmc.it specificando i propri dati anagrafici, il tipo di sistemazione disponibile (stanza singola, condivisa, divano letto o altro), numero di persone conviventi e quanti più dettagli possibili che possano essere utili all’organizzazione.

X