Tour Zadeno Trio

Inizia il tour di Zadeno Trio, vincitore dello European Jazz Contest 2017!

Il Trio, nato in Olanda nell’estate 2014, è un progetto guidato dal sassofonista napoletano Claudio Jr De Rosa, con Alessio Bruno al contrabbasso e Jacopo Zanette alla batteria (www.zadenotrio.com ). Il sound del trio è prevalentemente improntato su un linguaggio tradizionale post-bop, ma presenta elementi di grande modernità. Il Trio ha inciso e pubblicato per la “Emme Record Label” il loro primo disco “Holes in the Ground” nel febbraio 2016.

La formazione, che ha partecipato allo European Jazz Contest nel novembre 2017, è risultato vincitore nella categoria: migliore band, miglior bassista e miglior batterista. Oltre ad aver vinto la strumentazione offerta dallo sponsor Mogar (Amplificatore Hartke e il Custom Special dry rash Zildjan 16”K), la band intraprenderà un tour presso i partner del Contest!

Le prime tre date del Tour si terranno tra aprile e maggio nelle seguenti location:

23 Maggio: Maastricht

Ore 15:00 all’interno del bellissimo Conservatorium Van Maastricht. A seguire due jam session presso i club Charlemagne e Tapjin con studenti e musicisti del posto.

24 Maggio: Gent

Ore 21:30 presso il concertclub ‘Trefpunt”. La data è organizzata dalla Hogeschool Gent, partner del Contest.

25 Aprile: Anversa

La data si terrà nel famoso Jazz bar De Muze. Al concerto seguirà una vibrante jam session che vedrà partecipare studenti e musicisti della Royal Conservatoire of Atwerp, partner del Saint Louis ed organizzatore della data.

Per maggiori info sul Contest: www.jazzcontest.it

X