Working With Music – Tirocini post-laurea all’estero

È stato riaperto il Bando di candidatura Working With Music 2018/2020, progetto dedicato all’inserimento degli allievi accademici nel mondo lavorativo, tramite l’assegnazione di Borse di Mobilità per tirocini post-laurea in Imprese o Istituti di Alta Formazione europei.

Working With Music+ da la possibilità ai neodiplomati di svolgere da un minimo di 2 a un massimo di 12 mesi di tirocinio (inserimento di tipo lavorativo) in una qualsiasi impresa europea, con il supporto di una Borsa di Mobilità erogata dalla Comunità Europea. Tale periodo deve essere fruito nei 12 mesi successivi dalla data di conseguimento del Diploma. Tutti i tirocini realizzati nell’ambito del progetto WWM+ dovranno in ogni caso concludersi entro il 31 maggio 2020.

Possono presentare domanda tutti gli allievi che frequentano l’ultimo anno dei corsi accademici Saint Louis, prossimi al conseguimento del Diploma finale.

In particolare, le condizioni per l’ammissibilità al contributo dei tirocini sono i seguenti:

  • la domanda di candidatura deve essere presentata dallo studente nel corso dell’ultimo anno di studio;
  • lo studente deve essere formalmente selezionato e risultare formalmente assegnatario della Borsa di mobilità prima del conseguimento del titolo di studio;
  • il tirocinio deve essere realizzato successivamente al conseguimento del titolo di studio e deve concludersi entro 12 mesi dalla data di laurea.
X