Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/slmc.it/public_html/wp-content/plugins/yotuwp-pro/yotuwp-pro.php on line 591
Pre-iscrizione tutti i vantaggi dell'iscrizione | Scuola di musica a Roma

Il Saint Louis, dal 1976 storica scuola di musica di Roma e dal 2012 la prima Istituzione privata di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzato dal Miur, apre le pre-iscrizione per i corsi pre-accademici, accademici di I e II livello e per i corsi personalizzati per il prossimo anno accademico 2022-2023.

 

Fra le principali novità del prossimo anno accademico, un nuovo importante ampliamento, una quinta sede sempre nel Rione Monti, con grandi aule per strumento conto ensemble, auditorium, sale prova a disposizione di studenti e docenti per sviluppare progetti originali, aule di informatica di cui una dedicata a sintetizzatori vintage originali, il quarto studio di registrazione per la didattica del Biennio di Tecnico del suono, il Mastering e per le produzioni discografiche.

Nuovi Allievi

Se è la prima volta che ti iscrivi al Saint Louis

Per prima cosa consulta sul sito la SEZIONE DIDATTICA per capire quale sia la tipologia di corso che intendi frequentare: Pre-accademico, Accademico o Custom.

– Compila il form relativo alla tipologia di corso scelto, cliccando su uno dei seguenti link

Ammissione corsi accademici

 

Iscrizione Pre-Accademico

 

Iscrizione Custom

Entro 72 ore dall’invio del modulo riceverai via mail le informazioni e le istruzioni per il perfezionamento dell’iscrizione online che sarà effettiva al momento del versamento della quota di iscrizione (tramite bonifico bancario)

Allievi già iscritti

Se sei un allievo già iscritto al Saint Louis

Per proseguire nei corsi Pre-Accademici, Accademici di I e II Livello, Diploma Tradizionale e Custom.

Modulo di richiesta iscrizione

Modulo per allievi provenienti dai corsi pre-accademici che vogliono accedere ai corsi accademici e per allievi provenienti dal corso accademico di I Livello che vogliono accedere ai corsi accademici di II Livello.

Ammissione corsi accademici

Entro 72 ore, riceverai via mail le istruzioni per il perfezionamento dell’iscrizione

Playings is not game

 

Il Saint Louis è fra le più rinomate realtà didattiche musicali di eccellenza di respiro europeo, con oltre 1.800 allievi ogni anno provenienti da ogni Paese. Vanta un corpo docente stabile composto da 120 docenti di fama nazionale, diretto dal 1998 dal M° Stefano Mastruzzi. Ha 5 sedi nel cuore di Roma (nel Rione Monti, tra il Colosseo e Via Nazionale). È dotata di oltre 50 aule multifunzione e 4 studi di registrazione per la didattica e per le produzioni discografiche.

L’offerta formativa è fra le più ampie in Europa, con più di 360 diversi insegnamenti. A livello accademico, il Saint Louis è ufficialmente autorizzato dal Miur a rilasciare Diplomi Accademici di I livello in Jazz, Popular Music, Tecnico del Suono, Musica Elettronica, Composizione per Musica da Film, Songwriting, Musica Applicata e Diplomi Accademici di II livello in Jazz, Popular Music, Composizione e Arrangiamento Jazz, Songwriting, Film Scoring.

Dall’a.a. 2022/23 entra nel pieno delle attività il Professional Pool, uno strumento dedicato al job placement degli allievi diplomandi nel mondo del lavoro, specifico per tutti i dipartimenti del Saint Louis.

A partire dal 2 maggio 2022 è possibile iscriversi al nuovo anno accademico 2022/2023

Ogni anno, a partire dal 2 maggio, è possibile usufruire di diverse agevolazioni effettuando la pre-iscrizione al successivo anno accademico, in partenza dal mese di settembre, per i corsi pre-accademici, corsi accademici di 1° e 2° livello e corsi personalizzati di Jazz & Popular Music, Tecnico del Suono, Musica elettronica, Composizione e Musica da Film.

Effettuare la pre-iscrizione nel mese di maggio, permette a tutti, sia a chi è già allievo sia a chi frequenta il Saint Louis per la prima volta, di usufruire dei seguenti vantaggi:

  • quota di iscrizione agevolata
  • priorità nella scelta del docente e della fascia oraria di lezione
  • maggiore possibilità di personalizzare il proprio calendario di lezione (riservata solo a chi si iscrive entro il 31 maggio)

Per iscriversi ai corsi personalizzati e pre-accademici, compilare il form presente in questa pagina nella sezione “Next Steps”.

Per l’iscrizione ai corsi accademici di I e II livello, è necessario compilare anche la domanda di ammissione ai corsi accademici entro il 30 aprile (Next steps -> Ammissione corsi accademici)

Per qualsiasi informazione puoi contattare info@slmc.it oppure prenotare un appuntamento telefonico o in sede con lo staff.

Tra le novità didattiche del prossimo anno accademico, l’ampliamento della pratica di musica di insieme, con oltre 120 ensemble e orchestre residenti, progetti artistici da ideare e produrre in team negli studi del Saint Louis, settimane full-immersion di song-writing, jam-session con jazzisti di fama e tutto ciò che nasce da incontri, scambi, sodalizi artistici, creatività collettiva, come European Jazz’s Cool, residenza artistica jazz di rilevanza internazionale, nell’ambito della quale si costituiscono nuovi gruppi musicali, formati da giovani talentuosi musiscisti europei e da artisti di fama internazionale, in un percorso full immersion di composizione e produzione di musica originale e di intensa attività concertistica in tour europei.

Inoltre, Festival e rassegne, come Special Guest e Jammin’, il contest per cantautori Game of Chords e numerosi eventi organizzati dal Saint Louis in collaborazione con auditorium, teatri, club e locali della Capitale, offrono ogni anno diverse occasioni per esibirsi live.

X