JAMMIN' NUOVI TALENTI, IL MESTIERE DEL MUSICISTA, trovaroma

Rock e Jazz d’autore

TRA VENERDÌ E SABATO IL CLUB DI PRATI OSPITA MERYSSE, MARTINA LUPI E ALTRI ANCORA

Acustico Club apre la programmazione del 2024 con due concerti in cui la dimensione acustica si intreccia con jazz e rock.
Si parte venerdì 5 con il Merysse Acoustic Duo formato dalla cantautrice Merysse e la chitarra di Michele Bertasi con una performance che abbraccia una vasta gamma di influenze, spaziando dal pop d’autore al jazz e al rock. Il repertorio include brani originali della cantautrice affiancati da reinterpretazioni di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Una scelta funzionale alla flessibilità del duo che li ha visti esibirsi in situazioni diverse, in teatri e in strada, per costruire un progetto che intendono rappresentare come una sorta di viaggio attraverso repertori diversi.
Sabato 6 la programmazione del club proseguirà con l’esibizione di Martina Lupi (voce e polistrumentista) e Mattia Lotini (chitarra e sperimentazione). Presentano un progetto musicale in cui sperimentazione, ricerca e radici tradizionali si intrecciano dando vita ad un connubio in cui sonorità popolari e contemporanee rappresentano le linee guida della loro creatività. Brani inediti e originali si mescoleranno con titoli più famosi per creare un percorso attraverso sonorità diverse suggeriti da strumenti provenienti da varie parti del mondo e dall’uso di lingue e dialetti diversi.
Un percorso costruito attraverso le esperienze realizzate negli anni di studio e ricerca, Lupi è approdata alla canzone d’autore dopo lo studio di tecniche di canto etno-jazz con esperti tra cui l’insegnante vietnamita di canto di-fonico Tran Quang Hai.
Lotini si è avvicinato alla chitarra giovanissimo cominciando a suonare in garage band poi sono venuti gli studi al Saint Louis College Of Music di Roma con la laurea in chitarra jazz nel 2020 e poi proseguiti nello studio della chitarra con Pino Forastiere, Giacomo Anselmi e Davide Aru.

F.L.
Infostampa S.r.I.s.