“Ciao, il mio nome è Kyoto e sono qua per aiutarti!
Prima di richiedere assistenza per l’area allievi assicurati di aver letto le FAQ di seguito”
Dove trovo il link per accedere all'Area Riservata?
Trovi il collegamento sul sito del Saint Louis sotto la voce Area Allievi e nella Saint Louis App. Il link è questo
Quali sono le credenziali per accedere all'area riservata?
Si accede all’area riservata tramite il tuo Codice Fiscale e la Password
Cosa è il codice fiscale?
Il codice fiscale serve a identificare in modo univoco le persone fisiche… e gli allievi Saint Louis!
Deve essere inserito senza spazi… non importa se in maiuscolo o in minuscolo. Attenzione a non confondere lo 0 (zero) con la O (di Otranto)
Deve essere inserito senza spazi… non importa se in maiuscolo o in minuscolo. Attenzione a non confondere lo 0 (zero) con la O (di Otranto)
Qual è la mia password?
Se sei un nuovo allievo la tua password è quella di default che ti è stata comunicata al momento dell’iscrizione.
Il sistema ti richiederà di cambiare la password il prima possibile per ragioni di sicurezza.
Cambiare la password, oltre ad essere un ottimo modo per ottimizzare la sicurezza del tuo account, è obbligatorio. Per tanto il sistema limiterà l’accesso all’area riservata e ti impedirà di accedere alcune funzionalità (tra cui la prenotazione delle aule) finchè non cambierai la password.
Il sistema ti richiederà di cambiare la password il prima possibile per ragioni di sicurezza.
Cambiare la password, oltre ad essere un ottimo modo per ottimizzare la sicurezza del tuo account, è obbligatorio. Per tanto il sistema limiterà l’accesso all’area riservata e ti impedirà di accedere alcune funzionalità (tra cui la prenotazione delle aule) finchè non cambierai la password.
Posso accedere all'area riservata senza un collegamento internet?
Purtroppo no…
Dove trovo il link per accedere alla Prenotazione Aule
Trovi il collegamento sul sito del Saint Louis sotto la voce Area Allievi e nella Saint Louis App. Il link è questo
Ho problemi ad accedere alla prenotazione aule, posso effettuare una prenotazione telefonicamente?
No, devi utilizzare l’apposita sezione “Prenotazione Aule”. Lo staff del Saint Louis potrà assisterti esclusivamente all’accesso e solo qualora la soluzione del tuo problema non si trovasse all’interno delle FAQ
All'accesso mi compare l'errore Nessun Record Trovato
Probabilmente stai sbagliando le credenziali di accesso.
– Ricontrolla le credenziali (Il codice fiscale è giusto? Sicuro? Se hai dubbi calcolalo gratuitamente tramite questo sito http://www.codicefiscaleonline.com/)
– Assicurati di non aver messo spazi extra dopo il codice fiscale e/o dopo la password
– Sei sicuro della tua password? Inizialmente la tua password è il tuo anno di nascita (esempio 1990). Se hai cambiato la password e l’hai scordata puoi richiederla tramite mail contattando info@slmc.it
Attenzione: Molto spesso i problemi di accesso sono legati ad un’erronea compilazione automatica delle credenziali.
Se in passato hai tentato un accesso con delle credenziali errate, queste potrebbero essere rimaste in memoria del tuo dispositivo.
Assicurati dunque che l’auto compilazione delle credenziali sia disattivata tramite i settaggi del tuo dispositivo, oppure opportunamente ben configurata con le credenziali corrette.
Anche il T9 e il correttore ortografico potrebbero portarti a sbagliare la compilazione delle credenziali.
– Ricontrolla le credenziali (Il codice fiscale è giusto? Sicuro? Se hai dubbi calcolalo gratuitamente tramite questo sito http://www.codicefiscaleonline.com/)
– Assicurati di non aver messo spazi extra dopo il codice fiscale e/o dopo la password
– Sei sicuro della tua password? Inizialmente la tua password è il tuo anno di nascita (esempio 1990). Se hai cambiato la password e l’hai scordata puoi richiederla tramite mail contattando info@slmc.it
Attenzione: Molto spesso i problemi di accesso sono legati ad un’erronea compilazione automatica delle credenziali.
Se in passato hai tentato un accesso con delle credenziali errate, queste potrebbero essere rimaste in memoria del tuo dispositivo.
Assicurati dunque che l’auto compilazione delle credenziali sia disattivata tramite i settaggi del tuo dispositivo, oppure opportunamente ben configurata con le credenziali corrette.
Anche il T9 e il correttore ortografico potrebbero portarti a sbagliare la compilazione delle credenziali.
Riesco ad accedere all'area allievi da desktop, ma non tramite lo smartphone
Questo non è possibile… probabilmente sbagli l’inserimento delle credenziali.
Mi compare un errore di collegamento al server, errore server 500, o altro errore riferito al server
Questo vuol dire che il server è in aggiornamento. Non sarà possibile prenotare aule (e non potrà farlo nemmeno lo staff del saint louis) Ritenta tra qualche ora o il giorno successivo.
Per urgenze di tipo amministrativo puoi chiamare la segreteria del Saint Louis
Per urgenze di tipo amministrativo puoi chiamare la segreteria del Saint Louis
Ho ancora problemi all'accesso
In questo caso scrivi a info@slmc.it
Analisi questionari